Mission

La nostra associazione sportiva nasce nel 2015 con l’obiettivo di far conoscere e sviluppare l’orienteering all’interno delle Marche.

Le nostre attività orientistiche spaziano a 360°: attività agonistica e promozionale, attività nelle scuole di ogni grado e ordine, team building, organizzazione di eventi sportivi nazionali e regionali.

Uno dei nostri desideri è quello di riuscire a creare un centro diffuso di orienteering a partire dalla Provincia di Pesaro-Urbino, per fare ciò, collaboriamo con numerosi enti locali al fine di creare nuovi impianti. Fino ad ora abbiamo avuto il piacere di collaborare coi Comuni di Urbino, Gradara, Fano, Pesaro, Apecchio, Mercatello sul Metauro, Sant’Angelo in Vado, Borgo Pace, Tavullia, Città di Castello, Carpegna, Pennabilli e con le Unioni Montane “Alta valle del Metauro” e “Catria e Nerone”, nonché con il Parco Interregionale del Sasso Simone e Simoncello.

Nel 2017, dopo ben tredici anni dall’ultimo evento nazionale di orienteering nelle Marche, abbiamo portato ad Urbino una tappa di Coppa Italia e una dello Sprint Race Tour. Nel 2019 ospiteremo i Campionati Italiani Middle e Staffetta.

Fondamentale per noi è la partnership con la società di orienteering Idrott Klubb Prato (IKP).

 

 

X